Tergo

deumidificatore murario
vantaggi deumidificatore murario

Si tratta di un apparecchio (la cui grandezza varia a seconda del diametro del raggio d'azione, comunque sempre di dimensioni e consumi ridotti) che crea un campo magneticoche, benchè innocuo per l'uomo, è in grado di invertire il flusso dell'acqua dalle murature verso il terreno.

 

Per la sua natura chimica la molecola dell'acqua costituisce un dipolo elettrico permanente ed i sali, presi dal terreno, le conferiscono la proprietà di lasciarsi attraversare dalla corrente elettrica per conduzione ionica.

Grazie a questa proprietà chimicofisica dell'acqua è possibile generare e stabilizzare un segnale wireless in grado di bloccare la risalita per capillarità nei materiali e deumidificare di conseguenza le parti murarie e strutturali dell'edificio.

 

Il segnale wireless entra in contatto con le molecole dell'acqua presenti nei materiali edilizi ed agisce invertendo la polarità delle molecola dell'acqua da dipolo positivo, che tende a risalire, in dipolo neutro che tenderà a fluire verso il basso, verso il terreno, bloccando così in modo definitivo e permanente la risalita dell'umidità ascendente e deumidificando i muri.

Questa tecnologia presenta notevoli vantaggi rispetto alle tecniche di intervento tradizionali:

non crea sporcizia o cattivi odori,

assicura il prosciugamento del fondo anche sotto le fondamenta in modo permanente

non necessita di interventi di installazione invasivi e/o opere in muratura.

 

In ragione di ciò, i suoi costi sono sensibilmente più bassi degli altri metodi sinora proposti. L’apparecchio usufruisce inoltre delle detrazioni fiscali del 50% sugli interventi di ristrutturazione ed efficientamento energetico.

soluzioni contro l'umidità di risalita
soluzioni contro l'umidità di risalita
Share by: